ALGERIA ITF u.18 :  2° classificata in doppio e 3° in singolo

Tlemcen, 27.04.2017: Melania costretta al ritiro senza giocare a causa di un problema muscolare dopo i tre match di ieri. Comunque conclude il torneo al terzo posto nel singolare ed al secondo nel doppio. Grazie a questi risultati migliorerà la sua classifica mondiale under 18.

Tlemcen, 26.04.2017: ai quarti di finale del singolo superata 6\1 6\3 la testa di serie n.3, l’indiana Akanksha A Bahn n.141 del mondo juniores. La trentina ha giocato un match perfetto fino al 6\1 3\0, poi l’avversaria ha alzato il livello, ma Melania ha continuato a lottare su ogni palla annullando alcune palle game e chiudendo a suo favore. A metà pomeriggio è entrata in campo per il quarto di finale del doppio in coppia con la spagnola Garceran vincendo 6\0 6\1. Le due ragazze sono scese nuovamente in campo verso sera ed hanno giocato un doppio ricco di emozioni e belle giocate contro le teste di serie n.2, la marocchina El Jardi e la tedesca Schwarte; il punteggio è sempre stato in equilibrio con il primo set chiuso 6\4 da una azione perfetta di Melania, il secondo perso 6\7 al tiebreak ed il super-tiebreak vinto 10\7 con parecchie belle giocate di Melania.
(nella foto con la sua compagna di doppio e con le sue amiche inglesi)
Garceran Mel Destyni ?

Tlemcen, 25.04.2017: la trentina ha vinto 6\1 7\5 con la mancina spagnola I.Garceran (testa di serie n.7 e 252 ITF); un match molto complicato a causa delle pessime condizioni del campo che ha costretto le giocatrici ad adattarsi ai cattivi rimbalzi e all’impossibilità di muoversi con sicurezza; Melania ha giocato con molta attenzione il primo set; mentre nel secondo ha rimontato un parziale di 2\5 con una corretta strategia. Vinto anche il doppio in coppia con la sua avversaria del singolo contro due francesi.

Tlemcen, 24.04.2017: vinto 6\1 6\1 sull’ungherese Lukacs al primo turno; Melania ha giocato un buon match con parecchi colpi vincenti e pochi errori. Domani affronterà la sua compagna di doppio, la spagnola I. Garceran, n.252 delle under 18. Insieme esordiranno in doppio.

Tlemcen, 23.04.2017: sulla terra rossa algerina giocherà Lunedì il primo turno contro una 17enne ungherese e Martedì inizierà il doppio in coppia con una ragazza spagnola, Irene Garceran. Oggi doppio allenamento: con una canadese e con la sua compagna di doppio per adattarsi alle nuove condizioni climatiche e dei campi.
(nella foto Melania con dei bimbi che per un’ora le hanno chiesto di avere una pallina).
Melania e bambini Algeria