ROLAND GARROS juniores 2018

4 Giugno 2018: Melania ha giocato in doppio nella sua prima prova parigina del Grande Slam. La trentina e la maltese Francesca Curmi hanno perso al super tie-break con le teste di serie n.7, la georgiana Makatsaria n.38 del mondo e l’americana Noel n.7 del mondo.
(nella foto Melania, Zverev e la francese S.Djoubri)

2 e 3 Giugno 2018: due giornate dedicate alla visione dei match dei professionisti ed agli allenamenti con le ragazze juniores. Inoltre la trentina ha avuto la possibilità di allenarsi sempre nei campi vicini a quelli dei campioni: Nadal, Djokovic, Delpotro, Isner, Cilic, Zverev, Thiem, Venus Williams, Halep, Kerber, Garcia.
(nella foto Melania con C.Garcia)
Mel e C.Garcia

1 Giugno 2018: sulla terra rossa parigina Melania esce all’ultimo turno delle qualificazioni col punteggio 0\6 2\6 con la russa O.Selekhmeteva che disputa una ottima partita.
(nella foto Melania con Boris Becker)
B.Becker e Mel

31 Maggio 2018: la trentina supera il primo turno delle qualificazioni vincendo 7\5 6\0 con la giapponese N.Kawaguki; brava Melania nel primo set a rimontare lo svantaggio di 2\4 e 4\5 annullando anche due set point, mentre nel secondo set è salito il livello del suo gioco. Domani affronterà la russa O.Selekhmeteva, forte mancina.

30 Maggio 2018: Melania è entrata nelle qualificazioni del torneo parigino e giovedì giocherà il primo turno contro una giapponese. Per la trentina è la prima esperienza in una prova del Grand Slam juniores.