Caterina Russolo

Biologa Nutrizionista, Istruttrice Fitness ed amante della vita sana e salutare a 360 gradi.
La scelta di studiare Biologia è nata dall’attrazione per il lavoro di laboratorio e dal desiderio di conoscenza del corpo umano.
Durante l’Università ho lavorato in un laboratorio facendo ricerca sul microbiota intestinale. Con questa esperienza ho capito che avrei avuto la possibilità di fondere le mie passioni con il mio lavoro: sport, salute, medicina e alimentazione.
Conseguita la Laurea Magistrale in Biologia ho lavorato tre anni presso un laboratorio di analisi chimico-cliniche e, durante questo periodo, ho frequentato un master di secondo livello in Alimentazione ed Educazione alla Salute.
Questo percorso, unito ai corsi di istruttrice fitness, mi ha consentito di aprire il mio studio come Biologa Nutrizionista in collaborazione con una Psicologa specializzata in disturbi dell’alimentazione e un Laureato in Scienze Motorie per permettere ai miei pazienti di essere seguiti, nel loro percorso, da un equipe multisciplinare.
Attraverso le mie competenze ho l’obiettivo di trasmettere ai miei pazienti la voglia ed i mezzi per cambiare il loro stile di vita.